La Scuola cattolica parificata delle Suore Stabilite nella Carità di Firenze

- Scuola Parificata dell' Infanzia

- Scuola Parificata Primaria

- Scuola Parificata Secondaria di I grado

- Documenti scolastici scaricabili (in formato pdf)

La Scuola Cattolica parificata delle Suore Stabilite nella Carità, posta tra Via di Soffiano e Via Pisana a Firenze, comprende la: scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di I Grado. I bambini svolgono attività varie nelle aule e vivono momenti ricreativi e di aggregazione negli ampi spazi all'aperto.

Giardino delle Suore Stabilite nella Carità

L'impegno educativo mira alla crescita dell'alunno in tutte le sue dimensioni e fa propri il carisma e le grando intuizioni di Vittorio dell'Ancisa, fondatore dell'Istituto e amico di S. Filippo Neri: profonda carica umana, seria formazione personale, capacità di intuire e rispondere ai bisogni del tempo.

L'istituto intende vivere il carisma del Fondatore, amore verso Dio e verso il prossimo, come ha fatto nel corso di quattro secoli, in una scuola cattolica che differisce dalle altre scuola perchèp ancorata al Vangelo dal quale trae ispirazione.

Varie le attività della Scuola Parificata delle Suore Stabilite nella Carità:

- attività scolastiche e extrascolastiche

- uscite didattiche e gite

- attività di laboratorio: musica, scienze motorie, drammatizzazione, informatica, conversazione con l' insegnante madre lingua inglese, teatro e cineforum

- guida allo studio dopo-scuola