L'offerta didattica della Scuola Monticelli

La scuola primaria parificata paritaria Monticelli, all'interno di una settimana di 40 ore, offre ai bambini la possibilità di confrontarsi con molteplici attività e insegnanti, ritenendo la costruzione di un ambiente di apprendimento stimolante e diversificato, elemento essenziale per permettere ad ogni bambino di sfruttare al massimo le proprie potenzialità.

• 2 insegnanti prevalenti per l’area umanistica e l’area scientifica;
  • 3 ore di inglese dalla classe 1° con insegnante specializzata. Dalla classe 3° 1 ora di CLIL con insegnante madrelingua;
  • 5 ore di inglese in classe 5° con 1 ora di conversazione con insegnante madrelingua;
  • 2 ore di musica con insegnante specializzata;
  • 3 ore di educazione fisica e motoria con insegnanti specializzati;
  • 1 ora di informatica dalla classe 3° con insegnante specializzata. Laboratorio di robotica;
  • Progetto “Acquagol” presso la Micropiscina dell’Isolotto dalla classe 3°;
  • Partecipazione a progetti proposti dal territorio.

I bambini beneficiano di: due giardini, di cui uno con erba sintetica; una palestra;un refettorio; due laboratori di informatica; una conversation room; lavagne interattive multimediali.

Orario scolastico: 8.30 – 16.30

Pre e Post scuola gratuito dalle 7.30 alle 17.00.

BROCHURE SCUOLA PRIMARIA.pdf