L'offerta didattica della Scuola Gesù Buon Pastore

La scuola dell’infanzia Gesù Buon Pastore accoglie bambini di 3,4,5 anni suddivisi per fasce di età. In linea con gli obiettivi generali che le Scuole di Monticelli si pongono, offre ai bambini un’offerta formativa ricca e ben strutturata:

• Attività di introduzione alla lingua inglese e, dai 5 anni, conversazione con insegnante di madrelingua;
  • Laboratori teatrali e musicali con insegnante di musica specializzata, in continuità con la scuola primaria;
  • Attività di psicomotricità con insegnante di educazione fisica specializzati, sempre in continuità con la scuola primaria;
  • Laboratori di attività espressive e manipolazione;
  • Uscite didattiche;
  • Attività all’aperto;
  • Continuità e preparazione alla scuola primaria.

I bambini beneficiano di: un cortile e di un giardino attrezzati per il gioco all’aperto; un refettorio; una palestra e, all’occasione, di altri ambienti della scuola, in orari a loro dedicati.

Orario di apertura: 7.40 (con servizio pre-scuola gratuito)

Orario di uscita:12.00 senza pranzo

13.30 dopo pranzo

16.00 – 17.00 ultima uscita (con servizio post-scuola gratuito)