OpenDay 2018 - 19

Le Scuole di Monticelli si presentano!

27 ottobre - 19 novembre - 12 gennaio 2019

9.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00

A partire dal mese di ottobre le Scuole di Monticelli si presentano a tutte le famiglie che intendono conoscere meglio l'attività didattica dei tre ordini di scuola dell'Istituto delle Suore Stabilite nella Carità.

Ormai da qualche anno, in occasione degli OpenDay, oltre alla Preside, le suore, le insegnanti e tutto il personale che accompagna quotidianamente gli alunni in un sereno percorso di formazione, illustrano le attività della scuola cercando di far toccare con mano, molte peculiarità che caratterizzano l'Istituto.

Attraverso video, lezioni aperte, presentazioni e laboratori, noi docenti con i nostri alunni cercheremo di mostravi concretamente la quotidianità dell'azione formativa nelle varie attività didattiche.

Le Scuole di Monticelli hanno scelto di coniugare la tradizione all'innovazione, consolidando i cardini del "sapere" (una buona scolarizzazione per la Scuola dell'infanzia, la letto scrittura per la Scuola Primaria, Lettere e Matematica per la Scuola Secondaria di 1 Grado) unitamente ad uno sguardo al futuro offerto dalle discipline tecno-artistico-pratiche, con offerte che spaziano dalla Robotica-Educativa, alle Certificazioni delle Lingue, alla realizzazione di opere artistiche collettive "uniche", proprio come i nostri studenti. Tutto questo viene sapientemente proposto e vissuto alla luce del Carisma della Congregazione delle Suore Stabilite nella Carità che, ormai da secoli, incardina la propria azione secondo i principi dell'accoglienza, della formazione e della preparazione alla vita.

E' impossibile scrivere tutto quello che anima la quotidianità delle Scuole di Monticelli, ma è da non perdere la possibiltà di coglierne gli aspetti più tangibili quindi...

VI ASPETTIAMO NUMEROSI NEI GIORNI 27 OTTOBRE, 17 NOVEMBRE E 12 GENNAIO 2019. In queste occasioni ci stringeremo la mano e inizieremo, con entusiasmo, un nuovo cammino insieme!!