laboratorio coding

LABORATORIO DI ROBOTICA

A lezione di Coding

Ed ecco i nostri ragazzi di 1A secondaria di primo grado, alle prese con il coding. Il giorno 17 ottobre la classe si è recata presso il Laboratorio di robotica, in Via Romana; qui i giovani si sono cimentati a piccoli passi nella programmazione. E' stato bello vederli impegnati nelle sequenze di programmazione e esultare nel momento del successo. Il Coding permette ai giovani di sviluppare un pensiero strutturato e di affrontare problematiche cercando soluzioni diverse. Gli alunni si sono divertiti molto e hanno dimostrato un grande interesse. Da anni la scuola collabora con le Chiavi della città e il Laboratorio di robotica, in collaborazione con la Dottoressa Carlotta Bizzarri, per stimolare i ragazzi a un processo di apprendimento basato sull' osservazione e sul problem solving.

laboratorio coding