La solidarietà è...il nostro traguardo!

Sabato 23 febbraio 2019 alle ore 15 presso l'Auditorium Museo del Calcio di Firenze, in viale Aldo Palazzeschi 20, si terrà la premiazione del concorso internazionale indetto annualmente dal Lions Club "Un poster per la pace".

Per oltre tre decenni i Lions Club di tutto il mondo hanno sponsorizzato un concorso di arte molto speciale nelle scuole per offrire ai bambini di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, ispirando il mondo tramite l’arte e la creatività.

La scuola media Nardi è stata invitata a prendervi parte dal Lions Club Stibbert e i ragazzi si sono saputi distinguere raggiungendo ottimi risultati. Gli alunni i cui elaborati hanno incontrato il favore della giuria sono Myriam Urbini, Giosué Urbini, Noemi Melani e Francesco Zanaga. Quest'ultimo, con il suo lavoro dal titolo "La solidarietà è il vero traguardo" ha saputo interpretare il tema con originalità restituendone una versione personale e dal forte carattere simbolico ed evocativo. La sua visione della solidarietà ha stupito ritraendo due ciclisti tesi e concentrati, due volontà distinte che si fondono in una sola attraverso il semplice gesto di passarsi la borraccia dell'acqua.

A Francesco, a cui è andato il primo premio per i meriti artistici del distretto della Toscana, e a tutti i nostri validissimi ragazzi che hanno partecipato va il nostro sincero ringraziamento e l'augurio di conservare nella vita lo stesso entusiasmo che li ha animati nella partecipazione al concorso.