Il club degli Spetta-lettori

Con grande entusiasmo, prende il via la nuova iniziativa rivolta a tutti bambini da 0 a 2500 anni!! Il Club degli SPETTA-LETTORI. Se stai cercando un'alternativa per un pomeriggio del mese in cui vuoi offrire al tuo bambino qualcosa di coinvolgente e misurato, potrai iscriverti a questa iniziativa che prevede un ciclo di letture animate appartenenti ai più svariati generi letterari. Questo progetto nasce dalla volontà di condividere con i bambini momenti che non siano solo "scolastici" ma anche formativi, culturali e divertenti. In una società che viaggia alla velocità della luce, riteniamo che sia venuto il momento di dare "tempo alla fantasia e all'immaginazione". Quale miglior occasione per dare voce a personaggi vecchi e nuovi? Nei locali delle Scuole di Monticelli le insegnanti della Scuola Primaria di Monticelli si alterneranno durante l'anno, per realizzare delle letture animate aperte ai bambini, secondo il Calendario pubblicato in questa news. Chi vorrà partecipare potrà iscrivere i bambini in portineria lasciando un contributo di 5,00€ a bambino. I proventi che raccoglieremo saranno destinati in parte all'acquisto dei materiali necessari e la restante parte alla raccolta avviata ad inizio anno per il potenziamento della Rete Wi-Fi della Scuola.

Inizieremo con una lettura "mostruosa e riflessiva" ...ma non vogliamo svelarVi troppo. Vi aspettiamo numerosi, fiduciosi in una proposta di qualità che siamo certi coinvolgerà bambini di tutte le età!

CALENDARIO INCONTRI CLUB DEGLI SPETTA-LETTORI

MESE DATA GENERE LIBRO
OTTOBRE Giovedì 2/11 HORROR Testa Cucita "L'avventura di Sleepy Hallow"
NOVEMBRE Martedì 28/11 AVVENTURA - MISTERO