Festa di Fine Anno Scolastico 2017-18

Mentre tutto procede per la conclusione dell’anno scolastico 2017-18 e i nostri alunni sono impegnati per lo spettacolo di fine anno, le prove INVALSI e le gite didattiche fuori dai confini italiani non potevamo trascurare l’ormai consueta FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO.

Il 18 Maggio (in caso di mal tempo la serata verrà posticipata al 25 Maggio) a partire dalle ore 19.00 ci ritroveremo nel cortile del Buon Pastore per trascorrere una serata con gli alunni di tutti gli ordini di scuola, le loro famiglie e gli amici delle Scuole di Monticelli. Avremo, come sempre, un catering all’altezza della festa e dei numeri sempre più alti dei partecipanti. A partire dal 2 Maggio le famiglie degli alunni della scuola potranno richiedere alle insegnanti della classe o sezione del bambino, di poter effettuare la sottoscrizione alla festa. Gli ex alunni e tutti gli amici delle Scuole di Monticelli potranno richiedere di effettuare la sottoscrizione in portineria nuova. I prezzi sono rimasti invariati rispetto agli anni scorsi. Sarà possibile acquistare l’ingresso entro il 15 Maggio e non oltre per poter comunicare al Catering il numero dei partecipanti e far in modo che tutto possa essere organizzato nel migliore dei modi e nel rispetto della sicurezza. Per questo vi chiediamo veramente uno sforzo nell’effettuare la sottoscrizione entro i tempi comunicati e sui quali non ci saranno deroghe.

La serata sarà animata con musiche dalla Compagnia “Tears for Joy” presente nel panorama italiano del musical da oltre 15 anni. Al suo attivo, ha produzioni di vari musical e sicuramente saprà rendere il clima della serata veramente particolare.

Riproponiamo a grande richiesta la GARA DELLE TORTE, rivista e semplificata nel regolamento. Potranno partecipare iscrivendosi, tutti coloro che saranno disposti a portare un dolce ASSOLUTAMENTE ARTIGIANALE e realizzato in ambito domestico. Nei prossimi giorni Vi saranno comunicati i dettagli ma al momento possiamo soltanto dirvi che le caratteristiche dovranno prevedere come punte di diamante: LA BONTA’ e la CREATIVITA’ della torta. Ovviamente nulla sarà restituito e tutto sarà debitamente assaggiato per la gara e poi messo a disposizione dei partecipanti della festa. Il premio scelto per il vincitore sarà in grado di far toccare il cielo con un dito nel vero senso della parola. Il vincitore potrà effettuare un “battesimo dell’aria” con un pilota esperto presso un’associazione del settore.

Anche la lotteria giocherà un ruolo da protagonista con premi accattivanti per i nostri alunni e sicuramente anche per qualche genitore. Alcune anticipazioni: Hoverboard, Fitbit, casco per escursioni in bici e molto altro.

Ricordiamo che tutti i proventi della festa andranno a favore delle dotazioni didattiche delle Scuole con obiettivi primari il potenziamento delle rete e WI-FI e la dotazione delle LIM nelle classi della scuola.

Non vi rimane che assicurarVi quanto prima l’ingresso e goderVi una serata che faremo di tutto per rendere INDIMENTICABILE.

Grazie di cuore a chi vorrà sostenere l’opera delle Scuole di Monticelli con la propria partecipazione.