Corsi Trinity

Anche quest'anno la scuola organizza corsi di preparazione agli esami del Trinity College London. I corsi, che si tengono dopo l'orario scolastico, impegnano gli studenti una volta a settimana. La durata è di 12 lezioni e si prevede di concludere alla fine di Febbraio 2020. L'esame avrà luogo nei locali della scuola a Aprile 2020, e sarà tenuto da un esaminatore o da un'esaminatrice madrelingua inviata direttamente dal Trinity College London. Lo scopo principale del corso non è solo quello di preparare i ragazzi all'esame, ma di farli parlare in inglese, un'abilità che purtroppo viene poco esercitata durante le ore di lezione mattutine. Si ricorda che la partecipazione al corso non è vincolata allo svolgimento dell'esame.